Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Corso Airbrush Make-up ( Make-up con l'ausilio dell'Aerografo ) Catania 2023

disponibile
1,00 €
CONDIVIDI:

Trucco Aerografo Ten Image

CORSO AEROGRAFIA CATANIA

AIRBRUSH MAKE-UP

 2023

Corso  abilitato all'inserimento al progetto apertura centro

finanziamento con fondo perduto 2023

 

Scarica il Modulo d'iscirizione e riservati il prezzo Migliore

 

Non puoi per la data segnata?

 Contattaci! Ti riserveremo il prezzo Migliore per l'altra data Disponibile!

 

 

Corso di Make-Up con l'Aerografo 

..Per i Professionisti che vogliono distinguersi!

 

 

Il trucco mediante l'ultilizzo dell'aerografo rappresenta un'innovazione straordinaria per gli operatori, nel mondo del Make-up Professionale.

La tecnica di Make-up con l'ausilio dell'aerografo, comunemente chimata ( AIRBRUSH MAKE-UP) è indispensabile per lavorare sui set che operano in alta definizione ma anche per elaborare dal trucco più semplice al più complesso consentendo quella precisione ed omogeneità necessaria per le riprese in alta definizione.

E' possibile effetuare Lavori entusiasmanti e spettacolari realizzandoli più velocemente e perfettamente.

L’aerografo attualmente conosciuto, è probabilmente lo strumento più sofisticato per "spruzzare" colore con il massimo della precisione.

 

Negli Stati Stati uniti e in Gran Bretagna già da diversi anni questa disciplina fa obbligatoriamente parte dei programmi delle scuole di trucco accreditate dallo Stato.

 

L’aerografo è quindi uno strumento irrinunciabile per ogni 

Makeup Artist che vuole rimanere competitivo

e al passo con le esigenze dell’Alta Definizione.

 

L'Utilizzo dell’aerografo per spose, spot, set fotografico e cinematografico, eventi e sfilate è sempre più richiesto. 

 

Corso  abilitato all'inserimento al progetto apertura centro

finanziamento con fondo perduto 2023

 

.                                 PROGRAMMA                                         .

1. Primo Giorno 

  • Presentazione del Corso 
  • Introduzione all'aerografo, montaggio e Smontaggio
  • Introduzione ai  materiali: base, blush, ombretti
  • Differenza tra trucco Normale e Aerografia
  • I vantaggi del Make-up con Aerografo
  • Uso e funzionamento dell'aerografo
  • Trucco Correttivo e di abbellimento Naturale

2. Secondo Giorno 

  • Trucco Giorno e Sera
  • Trucco Moda e Ultime Tendenze
  • Aerografo Smontaggio, Pulizia e Mantenimento
  • Foto per pubblicazioni
  • Consegna dell' Attestato, firmati LAURA LANZA ACADEMY

 

Durata del corso: 2 giornate di formazione FULL-IMMERSION

Orario Lezioni: dalle ore 9:30 alle 13:30 e dalle 14:30 alle ore 17:30

Struttura e taglio del corso : Il  corso è organizzato in piccoli gruppi a numero chiuso (max.6 partecipanti). In questo modo i docenti hanno modo e tempo di seguire ogni corsista durante l'intero processo formativo. Il corso include una parte teorica e una prevalentemente pratica su modella; durante i moduli pratici saranno fatti esempi, simulazione ed esercitazioni. Per questo motivo il corso ha un taglio estremamente applicativo per consentire ai corsisti di acquisire la manualità necessaria per iniziare l'attività di esteta.

Attestato: Al termine del corso sarà rilasciato attestato di frequenza dal centro formazione accademico nazionale “ Laura Lanza Academy”.

 

Inoltre, per chi si distingue verrà inserito gratuitamente in un elenco di selezione personale.

 

" Il trucco è VALORIZZARE 

e rendere armonico ogni lineamento"

 

 

.                                                                                                  .

Il MAKE-UP

La linea di makeup per aerografo di Ten Image comprende undici tonalità riformulate di fondotinta e 30 colori opachi e brillanti per ogni uso.  La formulazione dei colori è a base di acqua, e i colori sono venduti in un formato unico da 30 ml. I fondi sono facili da applicare, estremamente morbidi e confortevoli, super coprenti ma con una resistenza all'acqua decisamente superiore alla media. La scelta delle tonalità si adatta perfettamente alle carnagioni latine e mediterranee per le quali la linea è stata creata. Gli altri colori colpiscono innanzitutto per la ricchezza della loro pigmentazione. Alcuni di essi, come con il ricchissimo turchese AM-41, devono essere applicati con velature leggerissime per evitare sovraccarichi. I colori perlati hanno un finish spettacolare, e naturalmente sono perfettamente combinabili con gli altri, offrendo una serie infinita di possibilità, dagli effetti più naturali per le spose ai body painting più estremi.

 

KIT COMPRESSORE INCLUSO 

Il compressore  Ten Image per il kit è l'affidabilissimo , scelta comune Da molte delle più importanti marche di trucco aerografo. Piccolissimo e molto silenzioso, questo compressore ha una potenza massima e funziona sia con alimentazione dalla rete elettrica sia con batterie ricaricabili, che sono incluse nel kit insieme ad una praticissima pochette indossabile con tracolla o cintura per una perfetta mobilità. La potenza del battery pack è sufficiente per completare un beauty makeup senza problemi, mentre sarà opportuno usare la rete elettrica per usi più estesi come la body art. Oltre all'alloggiamento per il compressore e le batterie, la pochette offre comunque lo spazio per un secondo battery pack acquistabile separatamente.

L'aerografo  ha una solidità e una affidabilità assicurata, oltre ad un ugello  ideale per l'applicazione di ogni tipo di trucco aerografo. L'aerografo è offerto con la classica valvola a doppia azione, che noi abbiamo subito sostituito per comodità con una a flusso continuo. Il kit include anche una valvola di connessione che permette di regolare la pressione dell'aria. Questo è un elemento molto importante che alcune marche che utlizzano gli stessi strumenti tralasciano. Vista la potenza del compressore, è fondamentale potere abbassare la pressione per mantenere la precisione nell'applicazione su zone del viso più delicate come gli occhi

 

 

INFORMAZIONI SUL TRUCCO CON AEROGRAFO 

Il make-up con aerografo è all'avanguardia nel trucco da sposa. È una tecnica di alto livello che proviene direttamente da Hollywood. Per chi vuole imparare si organizzano corsi su tutto il territorio siciliano. L'aerografo o Airbrush, (ossia pennello ad aria), grazie ad un compressore – spruzzatore, fissa il trucco in maniera compatta ed uniforme sulla pelle eliminando le imperfezioni, con un ottimo effetto coprente in caso di pelli con inestetismi e discromie, oltre ad avere una lunga durata. Può essere talvolta un valido strumento in alternativa al trucco tradizionale eseguito con pennelli, spugnette e dita, in quanto molto più delicato e igienico (considerato che il viso non viene praticamente mai toccato), per chi vuole un trucco che appaia naturale, ma che sia di alta qualità e definizione, come ad esempio quando si ha a che fare con un certo tipo di fotografia e video. Quindi possiamo considerarlo particolarmente indicato per truccare pelli sensibili o per uomini che non sono avvezzi ad essere manipolati con pennelli e quant'altro. L'aerografo viene in aiuto con la sua tecnica precisa per ridisegnarne (all'occorrenza) una forma corretta (occhi , labbra, sopracciglia ecc.), ottenendo così un make up completo e perfetto del viso.

È dunque particolarmente ideale, per l'esecuzione di un trucco sposa, proprio per la sua caratteristica di apparire "naturale" e per la lunga durata che garantisce.

 

Che cos’è l’airbrush o make up con aerografo?

L’ airbrush è una tecnica pittorica basata sull’utilizzo di uno strumento chiamato aerografo o aeropenna, molto in voga negli Stati Uniti: viene specialmente usato per il make up delle dive di Hollywood. Questa tecnica permette infatti di ottenere un trucco davvero unico, la cui caratteristica principale è l’omogeneità raggiunta senza l’uso di spugnette o altri accessori, limitando anche la quantità di prodotto: addio all’effetto cerone e agli eccessivi strati di fondotinta. L'airbrush nella cosmetica, può essere utilizzato sia in viso, per esempio per un trucco da sposa naturale, che per il  corpo, body painting.

Cosa sapere sull’aerografo

Il principio alla base dell’aerografo è la nebulizzazione dei pigmenti di colore di cui viene fornito. Gli aerografi possono essere ad azione singola, con flusso ’aria costante, oppure a doppia azione, che consentono di regolare sia il flusso d’aria dche quello di colore. I primi garantiscono una stesura omogenea unica, i secondi permettono di variare l’intensità di colore in alcuni punti.

L’alimentazione del colore può avvenire tramite serbatoio dall’alto, consigliato per il make up di precisione come il trucco sposa, oppure tramite un flacone che viene aspirato dal basso, maggiormente usato per il body painting

Vantaggi del make up con aerografo

Come accennato, l’aerografo consente di truccare qualsiasi parte del corpo e del viso: dalla base fino ai dettagli come zigomi, occhi, sopracciglia e labbra. L’aerografo produce un effetto luminoso, omogeneo e duraturo: se dovete effettuare un trucco da sposa  che duri tutto il giorno, resista al caldo e alle lacrime di commozione... avete individuato la soluzione giusta.
Da non sottovalutare l’aspetto igienico di questo strumento: esso non tocca mai la pelle, in quanto non necessita di spugne o pennelli; per questo motivo è altamente consigliato per le donne che soffrono di acne
.

 

Corso abilitato all'inserimento al progetto apertura centro

finanziamento con fondo perduto 2023

 

Cerca anche apertura centro estetico con fondo perduto 2023

o chiama direttamente al cell 392 30 35 983

 

Beauty Image Group Soc. Coop 

Azienda specializzata nella Formazione Personale - fornitura e realizzazione di Centri Estetici,  Medico Estetico e Spa – Corsi  di specializzazione V.le Africa 170/A – 95129 Catania 

Tel  095-216684   Cell. 392-3035983   cell/whatsapp 335-7748073 

E-mail   info@beautyimagegroup.it   o  E-mail: commerciale@beautyimagegroup.it

www.beautyimagegroup.it

 

Aerografo (Airbrush)   Corso Aerografo  Sicilia     Master Class Airbrush      Beauty and Creative Make-Up

Contouring per una Beauty Routine   Corso Aerografo Beauty e Sposa Ten Imge Maquillaje profesional y cosmética 

 

CONDIVIDI:

Dove trovare Scuole di orientamento, formazione e addestramento professionale attorno a Catania

Altre proposte di Scuole di orientamento, formazione e addestramento professionale attorno a Catania

Extension Ciglia Volume Russo -  Catania 9 Febbraio 2024

Extension Ciglia Volume Russo - Catania 9 Febbraio 2024

Catania
Master degli Acidi - Focus Macchie Iperpigmentazioni - Catania 25 Novembre

Master degli Acidi - Focus Macchie Iperpigmentazioni - Catania 25 Novembre

Catania
Corso di  Laminazione Ciglia - Catania

Corso di Laminazione Ciglia - Catania

Catania
Corso di Ritual Massage Antigravitazionale Viso,Collo,Décolletè

Corso di Ritual Massage Antigravitazionale Viso,Collo,Décolletè

Catania
Corso base di Tatuaggio

Corso base di Tatuaggio

Tremestieri Etneo (Catania)
Corso PMU Full Face

Corso PMU Full Face

Tremestieri Etneo (Catania)
Corso COVER UP e REMOVER PMU

Corso COVER UP e REMOVER PMU

Tremestieri Etneo (Catania)
Workshop di Lucia Pittalis

Workshop di Lucia Pittalis

Tremestieri Etneo (Catania)
Corso Microblanding

Corso Microblanding

Tremestieri Etneo (Catania)
Workshop di Tatuaggio all'Hennè

Workshop di Tatuaggio all'Hennè

Tremestieri Etneo (Catania)
Corso di Formazione: Make Up Artist

Corso di Formazione: Make Up Artist

Tremestieri Etneo (Catania)
Corso di Formazione: Estetista

Corso di Formazione: Estetista

Tremestieri Etneo (Catania)
Corso di Formazione: operatore del benessere "Acconciatura"

Corso di Formazione: operatore del benessere "Acconciatura"

Tremestieri Etneo (Catania)
Corso intensivo Bodypainting

Corso intensivo Bodypainting

Tremestieri Etneo (Catania)
Corso di Restauro

Corso di Restauro

Tremestieri Etneo (Catania)

Offerte & Promozioni di aziende che propongono Scuole di orientamento, formazione e addestramento professionale